Trascorrere vacanze covid free in Sardegna, Calabria e Abruzzo in totale serenità e tranquillità è possibile grazie all’adozione delle misure di prevenzione e sicurezza anti-contagio da Coronavirus messe in campo da Club Esse per tutelare la salute di tutti gli ospiti e di tutti i collaboratori che daranno vita alla stagione estiva 2020.
Durante l’emergenza epidemiologica da COVID-19, Club Esse ha lavorato alla ripartenza per tutelare la sicurezza di ospiti e collaboratori, senza dimenticare l’obiettivo del relax e del divertimento, elaborando una serie di misure di prevenzione anti coronavirus indispensabili per una vacanza covid free in Sardegna, Calabria e Abruzzo.
In questo modo è stato possibile unire la tipica formula dei villaggi turistici sul mare e dei servizi alberghieri con nuove piccole regole che possano assicurare all’ospite di trascorrere una vacanza serena e rilassata, senza rinunciare al divertimento e all’intrattenimento, da sempre cuore dell’offerta estiva degli hotel e resort della catena.
Il piano di misure anti covid per la ripartenza dell’estate 2020 in tutta sicurezza verrà adeguato costantemente sulla base di eventuali nuove indicazioni da parte delle autorità competenti.
È importante ricordare che tutti gli ospiti che viaggiano, inclusi anche i bambini al di sotto dei 3 anni, devono essere muniti di un documento di identità in corso di validità per tutta la durata del soggiorno, e in generale, del viaggio.
Vacanze e covid: domande e risposte
Le date di apertura dei villaggi turistici Club Esse in Sardegna, Calabria e Abruzzo sono al momento previste tra il 26 giugno e il 3 luglio 2020. Per conoscere esattamente quella dell’hotel o del resort della tua prenotazione, o della struttura dove vorrai trascorrere il tuo soggiorno covid free, puoi contattare l’ufficio booking e prenotazioni chiamando il numero di tel. 06 45439344 o scrivendo una mail a [email protected].
Quando potrai fare check-in?
Per evitare assembramenti e agevolare la gestione delle distanze, in quasi tutti i villaggi Club Esse sarà possibile l’ingresso in tutti i giorni della settimana.
Quali precauzioni anti-covid verranno adottate negli hotel e nei resort?
- Ogni collaboratore riceverà sorveglianza sanitaria e controllo giornaliero della temperatura e sarà formato su tutte le procedure basate sulle indicazioni governative.
- Le aree di maggior passaggio nei resort saranno munite di stazioni gel-igienizzante.
- Le prenotazioni delle camere saranno limitate in funzione del distanziamento necessario ad evitare sovraffollamenti e assembramenti.
- Al momento, l’utilizzo delle mascherine sarà obbligatorio in qualsiasi situazione in cui sia complesso mantenere il distanziamento.
- Tutti gli ospiti saranno tenuti a rispettare rigorosamente le normative inerenti alle distanze e a tutte le procedure previste dalle informative esposte in struttura per la propria sicurezza e per quella degli altri ospiti.
- Per le procedure di disinfezione e sanificazione saranno utilizzate tecnologie approvate da OMS e ISS, per sterilizzare gli ambienti da virus e batteri in tutta la struttura (camere, sale ristorante, bar, reception, divani, sedie, sdraio, lettini etc.).
Come verranno accolti alla reception gli ospiti del villaggio?
- Gli ospiti saranno accolti dal servizio di ricevimento della struttura che eseguirà tutte le procedure di ingresso in sicurezza.
- Ad ogni ospite, a tutela di tutto il Resort, sarà richiesta un’autocertificazione di non aver contratto il COVID-19, di non averne i sintomi, e di non essere esposto a provvedimento di quarantena.
- Agli ospiti in arrivo saranno consegnate camere COVID-Free, ovvero precedentemente sanificate. Camere e loro suppellettili saranno igienizzate giornalmente e sanificate una volta a settimana e ad ogni cambio ospite.
- La biancheria da letto e da bagno arriverà in struttura con rigorosi certificati di idoneità che seguono le linee guida dell’OMS e dell’ISS e con certificazione UNI EN 14065:2016.
Come saranno gestiti il ristorante e il bar per contenere il covid?
- La disposizione delle sale ristorante terrà conto delle misure di distanziamento previste dalle linee guida e dai decreti vigenti.
- Sarà assegnato un tavolo ad ogni camera. Al posto dei buffet saranno predisposte delle zone food dove i pasti saranno serviti dal personale, il self-service non sarà ammesso. Le zone food saranno schermate e verranno sanificate alla fine di ogni servizio.
- Gli accessi al locale della biberoneria saranno regolamentati, l’igienizzazione sarà effettuata più volte nell’arco della giornata e la disinfezione programmata giornalmente. Inoltre, sarà offerto, per quanto possibile, l’utilizzo di prodotti monoporzione e di dispenser ermetici.
- Per gli ospiti in formula pernottamento e prima colazione abbiamo organizzato una linea dedicata di ristorazione espressa da asporto da poter consumare in tutta tranquillità in camera o negli spazi all’aperto del Resort e in più abbiamo deciso di ampliare l’offerta inserendo fra gli alimenti da asporto anche la pizza tonda.
- Le zone per la colazione sono state riorganizzate ed ampliate, utilizzando anche gli spazi esterni alle sale ristorante.
Cosa cambia per le spiagge dei villaggi turistici?
- Le postazioni in spiaggia saranno assegnate dal nostro personale quotidianamente. Sono state disegnate tenendo conto delle misure di distanziamento previste dai decreti. Anche in questo caso attueremo rigidi protocolli di sanificazione ad ogni cambio di ospite, con cadenza minima giornaliera.
- Al momento non ci sono particolari restrizioni per il bagno in mare, sempre rispettando la distanza minima dagli altri bagnanti.
E quali saranno le misure anti-covid per le piscine dei resort e dei villaggi?
- L’accesso all’area prendisole delle piscine sarà organizzato in conformità alle normative vigenti in materia di distanziamento.
- L’accesso alla vasca sarà libero per tutti gli ospiti, con l’obbligo dell’uso di cuffie da nuoto ed il rispetto della distanza minima dagli altri bagnanti.
Come cambieranno animazione e sport?
L’animazione, cuore pulsante del gruppo Club Esse, è stata riorganizzata senza perdere i suoi caratteri di eccellenza. Tutte le attività sportive, ludiche e di intrattenimento permesse saranno organizzate per singoli ospiti o comunque in modo da poter garantire nella maniera migliore il distanziamento sociale.
Come sarà organizzato il miniclub dei villaggi nelle vacanze post covid?
L’Hero Camp, tanto amato dai nostri piccoli ospiti, cambierà orari per consentire ai bambini di pranzare con i loro genitori in totale sicurezza. Abbiamo incrementato il numero degli Hero Trainer per permettere una suddivisone dei bambini in gruppi più piccoli e più facilmente gestibili, ed alla sera abbiamo introdotto la novità 2020, la Hula-Dance, ovvero la baby dance
dei nostri piccoli eroi, svolta all’interno di cerchi distanziati poggiati a terra, per consentire giocando l’adeguato distanziamento.
Leggi anche: Coronavirus e vacanze: consigli e informazioni utili per i viaggi e l’estate
Leggi anche: FAQ: emergenza Covid-19 e gestione delle prenotazioni per la stagione 2020
Con le giuste misure e con un pizzico di buonsenso non c’è alcun dubbio che sarà una nuova e straordinaria estate per tutti. Pronti a partire?
Oppure contattaci per telefono o via email: