In spiaggia torna l’eleganza dei costumi interi, è questa l’ultima tendenza della moda mare, andata in scena su tutte le più prestigiose passerelle del fashion per le vacanze estive 2017.
Un vero e proprio tuffo (per ora nel tempo, per quello in piscina consigliamo di scegliere una vacanza Club Esse sfogliando il catalogo) negli anni ‘80 e ‘90. I costumi da bagno della stagione estiva 2017 più chic sono interi.
Ne esistono di semplici e sgambati e, a sentir parlare gli stilisti più autorevoli, piacciono così tanto perché slanciano il corpo e concedono più armonia anche alla curva più generosa.
La composizione del costume intero, che annovera vari modelli tra le tante collezioni dell’estate, sembra essere l’alleato perfetto per valorizzare le forme.
Costumi interi: quale modello scegliere?
I modelli dalle scollature vertiginose e i laccetti piacciono molto alle amanti del fitness, che preferiscono fare una nuotata tra le onde per tenersi sempre in forma.
Che sia a righe riprendendo uno stile vintage da riviera, monocolore per sottolineare l’eleganza, o con fantasie botaniche, esotiche e multicolore poco importa.
Quello che conta è la sua interezza, che crea un effetto “vedo-non-vedo” che piace molto.
C’è chi poi osa con un tocco creativo, aggiungendo lacci e nodi che mettono in mostra lembi di pelle per non penalizzare troppo un’abbronzatura dorata al rientro dalle proprie vacanze al mare.
Quali brand scegliere per una vacanza al mare fashion?
Le versioni più hot dell’estate 2017 vengono proposte da Jeremy Scott, Miu Miu, Moschino, Barbara Bui e Dolce & Gabbana.
Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, a partire da budget modesti che si aggirano tra i 20 e i 30 euro, fino ad arrivare ai modelli più costosi che arrivano anche oltre i 500 euro.
Dando uno sguardo alle spiagge delle nostre coste, pare proprio che l’unica parola d’ordine sia: costume intero.
Perciò, recati in un negozio o visita gli store online delle tue marche preferite, scegli il modello che ti aggrada di più e sei pronta per la tua vacanza al mare.
Questa lunga estate va vissuta al top, quindi una volta scelto il tuo costume da bagno, che sia intero o un bikini, il passo successivo è programmare la tua vacanza, magari richiedendo subito un preventivo.