L’ultimo appuntamento con il cabaret del Club Esse Comedy Tour è con un altro animatore turistico di razza, che dai palcoscenici di Eccezionale Veramente e Colorado porterà una ventata di ironia nei resort della catena in Sardegna, ma con molta, molta calma.
La lista dei comici che prima di arrivare alla ribalta dei cabaret show della TV sono passati per il mestiere dell’animatore turistico è lunghissima e Giovanni d’Angella è tra gli esponenti più importanti da prendere come esempio.
Per il festival della comicità targato Club Esse, il creatore del personaggio più pigro della tv alloggerà al Club Esse Cala Bitta di Baja Sardinia dal 22 al 28 agosto 2017, dove gli ospiti potranno anche scambiarci battute a bordo piscina.
I telespettatori ormai si sono affezionati al suo personaggio che, da sfaticato per eccellenza, all’ombra del sole rovente di fine agosto, potrebbe addirittura trascinarsi dal palco di Eccezionale Veramente, fino ai villaggi Club Esse nel Nord della Sardegna.
Con d’Angella il Club Esse Comedy Tour, festival itinerante di cabaret e umorismo che ogni fine mese da giugno ad agosto ha consentito, in collaborazione con Sira, agli ospiti delle strutture sarde del gruppo, di vivere giorni all’insegna del divertimento fianco a fianco con alcuni volti noti della comicità televisiva, arriva all’ultima fermata del 2017.
Durante il festival i comici, oltre a esibirsi in esilaranti spettacoli di cabaret, si prestano a vivere il villaggio in cui alloggiano, lasciandosi coinvolgere in attività e momenti di complicità dei resort.
Calendario degli show di Giovanni D’Angella:
- mercoledì 23 agosto – Club Esse Cala Bitta;
- giovedì 24 agosto – Club Esse Shardana;
- sabato 26 agosto – Club Esse Posada Beach;
- lunedì 28 agosto – Club Esse Gallura Beach Village.
Nel curriculum di Giovanni d’Angella si comincia dall’animatore turistico dei villaggi
Come già accaduto per l’ospite del tour nelle tappe di giugno Nando Timoteo, anche per d’Angella sarà una sorta di ritorno alle origini.
Il comico pugliese di origine e milanese di adozione infatti, ha iniziato la sua carriera facendo sketch di cabaret nei villaggi turistici, come tanti dei professionisti del turismo Club Esse stanno facendo in questo momento.
Ma dopo essersi fatto notare partecipando a importanti concorsi comici ha puntato sulla televisione.
Nella sua lista di riconoscimenti ricordiamo i più importanti, come ad esempio il primo posto (in coppia con Omar Pirovano) al Campionato mondiale della risata di Trezzano sul Naviglio nel 2011, il Premio Radio 2 Rai Ottovolante al Festival di cabaret emergente di Modena nel 2012 e il Premio Alberto Sordi a Faenza nel 2016.
Nel 2012 poi arriva la notorietà al grande pubblico della TV con Zelig off (Italia 1), continuata negli anni con Zelig Circus (nel 2013 su Canale 5), Metropolis II (2013 e 2014, Comedy Central Sky), Tu si que vales (2014, Canale 5) fino a Eccezionale Veramente, su La7.
Qua ha sfiorato la vittoria nel 2016 arrivando secondo su cinquecento comici in gara.
Perciò, questo è un messaggio a tutti i giovani comici là fuori, che vorrebbero entrare nel mondo dello spettacolo e non sempre sanno da dove cominciare.
Giovanni d’Angella, Nando Timoteo e tanti altri famosi cabarettisti di talento della TV hanno iniziato facendo l’animatore turistico nei villaggi e tu, cosa stai aspettando?!
COMUNICATO STAMPA: Rassegna Stampa Club Esse Comedy Tour Giovanni dAngella
LEGGI ANCHE: Al via il Club Esse Comedy Tour per una vacanza esilarante